null

il progetto Riborn

la strategia di contribuire ad un futuro più sostenibile

ARTE & CREATIVITÀ PER FARE MODA

Il progetto Riborn nasce dal desiderio di contribuire ad un futuro più sostenibile. Riborn quindi si concretizza attraverso l’incontro di arte & creatività e la partecipazione dei membri della comunità.

Come nasce l'idea

in sintesi come ha avuto inizio l’avventura Riborn…

Ripetendoci… tutto nasce dal desiderio di valorizzare la sacralità individuale e celebrarla attraverso “Arte & Creatività” per realizzare moda artigianale e “Made in Italy”. Arte da collezionare e da vivere nella quotidianità.

Dal desiderio di valorizzare competenze individuali, quali creatività e ingegno, nasce la mission di RIborn, “creare arte da indossare e collezionare” .

Riborn è anche e soprattutto comunità, un progetto per collaborare, per un successo condiviso, per creare occupazione, per realizzare l’opportunità di rinascere.

La Filosofia del progetto Riborn

In un semplice concetto tutto il significato di una scelta imprenditoriale e di vita.

RIborn” è l’opportunità per rinascere, un’occasione per tutti per acquisire nuove competenze e valorizzare quelle già conseguite.

Descriviamo così il il significato di Rinascere in Riborn:

  • rinascere come persone capaci di esprimere creatività e ingegno;
  • rinascere dall’esilio in cui il sistema sociale relega gli over 50 e i più giovani;
  • rinascere come donne capaci di affermare capacità e intuito imprenditoriale;
  • rinascere per essere una comunità in evoluzione;
  • rinascere quale capacità di rigenerare prodotti e idee.

In questo desiderio di rinascita “l’arte e la creatività” sono gli strumenti per valorizzare la sacralità individuale.

La strategia di business del progetto Riborn

una strategia fatta di pochi ma essenziali valori

La semplicità è parte del modo di essere e di fare e questo aspetto si rispecchia nella strategia stessa di business del progetto Riborn, la quale è caratterizzata da pochi ma essenziali valori.

 

1) La creatività e il design

Proposte creative e innovative, nella grafica, nel design, nelle forme, nei colori e nelle funzionalità dei prodotti.

 

2) Produzione Made in Italy

Tutta la filiera produttiva è gestita nel territorio, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere anche all’estero l’ingegno, la creatività di uno stile tutto Made in Italy.

 

3) Produzione Fatta a Mano

Il ritorno alla valorizzazione degli antichi mestieri e della produzione interamente artigianale il cui valore è dato appunto da una meticolosa produzione orientata alla massima qualità per dare vita ad opere artistiche in prodotti unici da vivere ma anche da collezionare.

 

4) Creare occupazione e un successo condiviso

Il progetto ha come obiettivo creare opportunità di occupazione e imprenditoriali, affinché il successo del progetto possa divenire un “successo condiviso“.

Posizionamento e strategia commerciale

una piccola nicchia per soddisfare esigenti aspettative

Il prodotto d’arte e moda si colloca in una nicchia di fascia superiore, quella che caratterizza in particolare modo  le produzioni “Sartoriali” costituite da un artistico valorose aggiunto.

La strategia commerciale, per meglio raggiungere lo specifico target di nicchia, si propone con un portale e-commerce internazionale, dove il cliente può scegliere e ottenere un capo dal valore artistico e su misura, con il più elevato grado di esclusività.

Oltre alla disponibilità On-Line vi sarà anche una collocazione, seppur limita a pochi partner esclusivi, anche nel “Retail” per un contatto diretto con una clientela particolarmente esigente ed esclusiva.

A sostenere la diffusione e la visibilità, attività di web marketing e comunicazione attraverso le più diffuse piattaforme social, e naturalmente attraverso la comunità Riborn.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMUNITÀ

partecipa all’acquisizione di quote,

per essere coinvolto e protagonista di un successo condiviso

L’invito è ad entrare a far parte della comunità Riborn, non come semplice frequentatore, ma come protagonista per un successo condiviso.

Ti invitiamo a consultare la sezione per l’acquisizione di quote. Ti aspettiamo. Grazie.