null

Non solo un Prodotto

creazioni uniche che uniscono creatività e ingegno all’impegno per contribuire ad un futuro più eco-sostenibile

Amiamo ripetere che non si tratta solo di un prodotto, ma piuttosto di un’opera unica, in quanto ogni articolo realizzato è unico ed esclusivo.

La produzione, non è seriale ne industriale, ma completamente dedicata ad ogni singolo pezzo volta per volta, unendo la creatività dei designers all’abile ingegno di artigiani che con meticolosità sartoriale realizzano ogni creazione.

Vengono impiegati materiali realizzati appositamente  e anche di recupero, per diffondere la cultura del rispetto ambientale e per dare un contributo alla realizzazione di un futuro più sostenibile.

non un prodotto ma un opera creativa

L’unicità di ogni opera è ulteriormente evidenziata dallo specifico codice univoco, che racchiude tutte le informazioni che riguardano il prodotto:

  • Designer
  • Data di creazione
  • Codice univoco del design utilizzato
  • Materiali impiegati
  • Artigiani che hanno realizzato l’articolo
  • Nome del Cliente che ha richiesto l’opera.

Tutto questo per descrivere e tracciare l’unicità di quanto realizzato.

null

LEGGI IL CODICE

Un esempio di come ogni prodotto viene tracciato e descritto

Chi sceglie di acquistare un opera dei Designer di Riborn lo fa perché desidera un prodotto unico per esaltare la propria unicità.

Non è reperibile nella grande distribuzione, ma solo on-line e presso i pochi punti vendita selezionati. Ogni articolo viene realizzato appositamente per il cliente che ne ha fatto richiesta.

Opere da vivere e da collezionare, e in quanto creazioni di artisti e designers, sono destinate ad accrescere il proprio valore nel tempo.

null

ATTESA GIUSTIFICATA

cosa accade dopo la tua richiesta di un’opera ?

Quando inoltri la tua richiesta, inizia un lungo percorso, necessario per fare del tuo ordine un opera unica. Vediamo di seguito cosa accade e i tempi indicativi per le varie fasi di sviluppo.

1) Ricezione presa in carico della tua richiesta

Appena viene ricevuta la tua richiesta viene attivato il codice univoco che andrà ad identificare la tua opera.

Verranno esaminate le varie fasi di sviluppo e coinvolte tutte le figure professionali  preposte alla realizzazione, a partire dal designer che verificherà l’unicità della proposta creativa a te riservata.

In tempi brevi ti sarà inviata una comunicazione indicante i tempi presunti per la realizzazione, formulando una previsione (non fiscale*) delle date di consegna.

  • Trattandosi di una lavorazione artigianale che coinvolge innumerevoli figure e passaggi, risulta impossibile formulare previsioni certe, in quanto sono innumerevoli i fattori imprevedibili, che possono essere causa di uno spostamento delle date indicate in origine.

Sarà mantenuta una costante informazione sugli stati di avanzamento e gli eventuali aggiornamenti alla data di consegna.

2) Stampa e preparazione dei materiali

Ogni realizzazione è un’opera unica per la quale vengono preparati appositamente i materiali e i tessuti che verranno utilizzati per la produzione.

Il processo di stampa, preparazione e selezione di tutte le componenti necessarie richiede in media tra i 10 e i 15 giorni.

3) Realizzazione

Con la disponibilità di tutti i componenti necessari, quindi materiali e tessuti realizzati appositamente, si passa alla realizzazione dell’opera.

Tutto viene realizzato da artigiani e ogni particolare è rifinito a mano con attenzione, col solo scopo di rendere unico e speciale ogni articolo prodotto.

I tempi in media sono indicativamente tra i 10 e i 15 giorni salvo una sovrabbondanza di richieste che potrebbero generare dei rallentamenti per garantire sempre e comunque la massima qualità.

4) Confezionamento e spedizione

Una volta portata a termine l’opera, si procede alla verifica qualitativa e successivamente all’imballo per la spedizione, segnalando al cliente, i tempi di consegna previsti dal corriere incaricato.

PROBABILMENTE NON PER TUTTI

ma indispensabile per chi intende affermare la propria unicità e la passione per arte e creatività