Art Designer Maurizio Bellesso

Maurizio Bellesso nasce a Treviso il 7 Febbraio del 1966. Creativo di indole, fin da giovane si dedica alla realizzazione di opere grafiche su carta, con l’uso di tecniche miste.

Dopo la formazione militare e un periodo professionale nelle forze armate, prosegue gli studi in graphic design, trasformando le competenze in una professione.

Alle competenze grafiche, si integrano percorsi in marketing, comunicazione e psicologia.

Realizza numerosi marchi per aziende e prodotti, seguendo la comunicazione ed il marketing di importanti imprese, toccando i più disparati settori della produzione e dei servizi.

Come creativo dai poliedrici interessi, si dedica alla realizzazione di manuali professionali e alla scrittura di romanzi. Espande ulteriormente competenze ed interessi nella comunicazione e nel montaggio video.

La passione creativa e artistica è un filo conduttore che permea tutto il percorso professionale, e che si trasforma con la realizzazione del progetto Riborn, in un’iniziativa per accrescere la visibilità di artisti e creativi e cosa ancora più importante trasformare l’arte comunemente collezionata in opere fashion da indossare oltre che da collezionare.

Oltre alle personali collezioni, diffuse attraverso lo Store Riborn, realizza per aziende del settore tessile e della moda, collezioni di tessuti creativi e originali, sempre fedele ad un indomabile spirito senza limiti.

 

La citazione preferita:

Tutti sanno che una cosa non si può realizzare, fino a quando arriva uno che non lo sa e la realizza. (cit. Albert Einstein)